Il superoe che tu e i tuoi sistemi informatici si meritano
Perchè
La nascita del supereroe
In una normale giornata di primavera di alcuni anni fa il sole era alto, la temperatura mite e in ufficio tutto sembrava tranquillo.
Qualche istante prima del momento della tanto meritata pausa pranzo si sente squillare il telefono.
Sono attimi concitati in cui siamo messi di fronte ad una situazione particolarmente complicata: un cliente è in un momento critico dell’anno in cui deve rispettare diverse scadenze e alcuni PC risultano improvvisamente lenti ed inutilizzabili.
Dalle prime informazioni ricevute capiamo subito che deve trattarsi di uno dei virus più temuti all’epoca.
Diamo le prime indicazioni su come comportarsi e partiamo subito per la sede del cliente.
Arrivati sul posto ci rendiamo conto che il server non aveva alcun problema perché aveva tutte le misure di sicurezza necessarie, mentre i PC che il cliente aveva deciso di non proteggere erano messi male.
Inoltre, siccome la sfortuna ci vede benissimo, i computer che presentavano il problema erano quelli che utilizzavano particolari programmi necessari alla gestione delle commesse in scadenza.
L’analisi veloce ci fece capire la causa: una penna USB infettata da virus che qualche utente aveva portato da casa e aveva usato sui PC aziendali.
Quella fu una bella battaglia, facemmo il possibile per ripristinare le funzionalità dei PC il prima possibile ma siccome il cliente non aveva voluto proteggerli nel modo giusto ebbe grandi problemi: ritardi nelle consegne, clienti persi, penali da pagare per i ritardi e…qualche testa saltata.
Noi eravamo stati degli veri e propri eroi nel ripristinare il prima possibile i sistemi informatici del cliente ma non avevamo potuto fare di meglio perché lo stesso cliente aveva rifiutato di seguire i nostri consigli decidendo di non proteggere i PC.
Non tutti sarebbero stati capaci di risolvere tale problematica, soprattutto nel poco tempo in cui riuscimmo noi ma comunque non era abbastanza.
Nonostante non fosse colpa nostra non riuscivamo a darci pace: era una situazione in cui non potevamo fare nulla (il cliente aveva deciso di proteggere solo il server e non i PC) ma che comunque sentivamo di nostra responsabilità.
Dopo aver trascorso diverse notti insonni una mattina l’illuminazione!
Quello di cui c’era bisogno non erano semplici eroi che che combattono rincorrendo i danni causati dai virus ma doveva nascere dalle ceneri di queste battaglie giornaliere un nuovo super eroe che non ammetteva repliche, che aveva le sue tecniche segrete di protezione e il cui compito era quello di pensare giorno e notte ad un unico scopo: l’annientamento dei virus informatici.
Come
Il primo grido del Gorilla: era nato Gorillabit
Da quel momento l’unico nostro scopo fu quello di farlo diventare più forte e più intelligente fino a diventare un’arma infallibile di protezione per i tuoi sistemi informatici.
E’ stato cresciuto per avere come unico scopo proteggere, distruggere, annientare, schiacciare tutte le minacce informatiche che minano alla tua tranquillità e produttività.
Gorillabit non dorme mai, non riposa mai è sempre alla ricerca dei prossimi virus e malware da schiacciare come insetti fastidiosi.
Non ammette repliche e non gli si dice quello che può o non può fare.
Non è come tutti gli altri che ancora oggi inseguono i virus con metodi vecchi, lenti ed obsoleti che si fondano spesso solo sulla speranza di essere risparmiati dalla prossima ed ormai inevitabile ondata di virus.
Con le sue 3 armature di sicurezza informatica è impenetrabile e non conosce battaglia che non può affrontare, non ha paura di nulla.
Puoi invocare il suo aiuto e lui arriverà in un baleno e si abbatterà sulle minacce informatiche come un fulmine che colpisce un albero.
Se anche tu desideri essere protetto da Gorillabit e sapere di avere i tuoi sistemi informatici sicuri, se anche tu hai a cuore il tuo lavoro e non vuoi rischiare di perdere tempo, non vuoi rischiare di perdere soldi e soprattutto salute non ti resta che chiamarlo, puntare in alto il suo faro e lui si abbatterà come un tornado su tutte le problematiche che rendono i tuoi PC lenti e disastrati spazzandole via come nuvole e portando nel tuo ufficio la serenità che ti meriti.
Chi
Il Team Gorillabit
Non esistono supereroi senza fidati aiutanti.
Anche Gorillabit ha chi combatte al suo fianco le battaglie giornaliere per assicurare la tua protezione informatica.
I suoi Gorilla sono costantemente alla ricerca del prossimo virus malvagio da affrontare e distruggere.
Controllano continuamente i tuoi sistemi esaminandoli, scrutano ogni angolo oscuro per scovare minacce nascoste ed distruggerle prima che possano iniziare a danneggiare la tua attività lavorativa.
Sono pronti ad agire ad ogni minimo segnale per assicurarti la tranquillità di lavorare su sistemi informatici sicuri.
Non sopportano le perdite di tempo e odiano gli sprechi di denaro: la loro missione è quella di avere la massima sicurezza con la massima efficienza.
Tutto il Team Gorillabit è gestito e regolato da:
Emanuele Auriemma: fondatore del metodo GorillaBit, specializzato in ricerca e sviluppo e ossessionato dall’ottimizzazione dei processi. Ha come unico scopo lo studio di metodi sempre più efficienti di neutralizzazione delle minacce informatiche e di massimizzazione della produttività lavorativa grazie ai sistemi informatici.
Appassionatosi ai sistemi tecnologici complessi durante gli anni di studio all’università ha ben presto dovuto scontrarsi con la realtà del mondo lavorativo.
Scopre così che in quasi tutte le piccole e medie attività aziendali e professionali i sistemi informatici erano più da ostacolo che di aiuto.
Da qui la sua missione: rendere il lavoro migliore, più produttivo e più sicuro grazie alle tecnologie e alla sicurezza informatica.
Da sempre che la mia unica missione è quella della sicurezza, non solo informatica ma soprattutto lavorativa (grazie ai sistemi informatici). Sono ossessionato nello scoprire sempre nuovi ed innovativi metodi di protezione informatica e di ottimizzazione lavorativa. GorillaBit è la mia missione e il metodo GorillaBit è la via per permettere alla piccole e medie imprese di lavorare come davvero si meritano.
Antonio Attanasio: tra i primi a far parte del team GorillaBit e da giovanissimo già esempio di perseveranza nel raggiungere obiettivi di massima efficienza. Dotato di un intuito naturale verso le problematiche informatiche è nel suo habitat naturale quando si tratta di prevenire, risolvere e metter in sicurezza. Non ha pace finché non porta ogni impegno preso a termine.
Per me non esiste giorno e non non esiste notte. Esiste solo il tempo in cui combatto contro le problematiche e virus inforamtici che disturbano il tuo lavoro.
La mia missione è essere sempre allerta e pronto ad intervenire non avendo pace finché non estinguo ogni possibile problema assicurando tranquillità e sicurezza sui tuoi sistemi informatici.